Milan, Gattuso vara il tridente leggero

Dopo il deludente pareggio in trasferta sul campo dell’Empoli, il Milan torna in campo, ancora fuori casa, a Reggio Emilia, dove affronterà il Sassuolo, alla ricerca della vittoria che in campionato manca da tre partite.

Gennaro Gattuso deve fare i conti ancora con l’assenza di Gonzalo Higuain, non convocato in via precauzionale, per non aggravare il problema al flessore. Anche i suoi sostituti naturale, però, non stanno bene: sia Patrick Cutrone sia Fabio Borini hanno le caviglie malconce, ragion per cui partiranno dalla panchina.

La soluzione sarà quella di un tridente leggero e tecnico: ad occupare la posizione di punta centrale sarà Samu Castillejo, che agirà da falso nueve insieme a Suso Calhanoglu, con i quali potrebbe scambiarsi la posizione per non dare punti di riferimento ai difensori neroverdi.

Matteo Vigliotti

Matteo Vigliotti

Sono nato a Segrate nel giugno del 1996 e sin dall'età di sei anni, lo sport e il calcio in particolare sono diventati le mie più grandi passioni! Dopo aver intrapreso la carriera universitaria, ho deciso di creare il sito Calciomercato360.it insieme ad altri colleghi per poter dare un quadro generale a tutti gli amanti del mondo del pallone sulle ultimissime trattative, le dichiarazioni dei protagonisti e qualche nostra specialissima esclusiva!